oooohhh... finalmente un po' di luce
grazie infinite simone, questo era un particolare a me ancora un po' oscuro.
direi che ora è molto chiaro (scusa il gioco di parole... mi è scappato
)
a parte gli scherzi, vediamo se ho capito bene:
nella condizione C anche se lo scalino non c'è e lo stesso vero? cioè se il piano sotto il compressore e unico (come livello) fino al fondo dei vani fissi tangenziali?
comunque non ricordo bene come è fatto sulla JJ1400... direi B, ma se c'è uno scalino e piccolo, qualche decimo di mm al massimo.
è sufficiente?
confermo che l'iniettore del kero per la lubrificazione è davanti al cuscinetto anteriore.
nella JJ1400 (ce penso sia la copia della MW54 wren) dietro al diffusore, lato camera combustione, c'è una flangia con una serie di fori che comunica con il foro di passaggio del tubo del kero, questo foro finisce tra il davanti del cuscinetto e il coperchio, penso quini che un po' di aria arrivi anche da lì... non ne sono sicuro però.
ora la turbina è montata e funziona, da l'ultima sostituzione dei cuscinetti ho fatto 15/16 voli, dovrei aprire almeno il cover e togliere l'inlet per verificare di preciso...
in ogni caso se fosse nella condizione C l'apporto eventuale di aria che arriva da dietro sarebbe sufficiente?
non so se mi son spiegato bene...