Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Vorrei dirti che da 15 a 18% in termini di combustione non è tutta questa differenza. Ma la differenza la può fare il 18% in caso di scaldata anomala, ad esempio se ti si allenta la marmitta, oppure, visto che sta arrivando il caldo, il motore soffre meno la temperatura esterna.... |
le convinzioni e i falsi miti hanno caratteristiche locali che talvolta li rendono interessanti. In qualche posto esiste la legge non scritta che la miscela giusta è al 12,5% di olio. Non 12 (che rischi il motore) e nemmeno 13, e se la fai al 15 sei un coglione. E il problema sai qual'è? che i motori vanno comunque benone per cui non puoi dir loro nulla. Memorabile poi il rodaggio che rafpigna ci ha raccontato proprio qui sul barone: ad un suo motorello per uno scambio di bottigliette ha fatto il rodaggio allo 0% di olio. E al motore non è successo nulla, ha volato tranquillamente e credo sia ancora in vita. Ci si fanno troppe paranoie..... se il motore va lascialo andare, se c'è un problema ti spremi le meningi per risolverlo. Semplice.
PS: quando ancora usavo i piccoli 2t glow andavo al 15% sintetico.