Discussione: 1/8 Batteria ideale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 11, 14:32   #13 (permalink)  Top
simo97
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
se usi lo stesso pignone è dura fare questo genere di paragoni simo.
ti garantisco che un 2250 a 4s gli sto davanti io , di poco ma cmq lo passo.
ho una corona da40 denti con un pigno da 16 è più o meno come se girassi con un 18 e le vostre 46 denti.

sono da sempre un sostenitore del concetto che su un brushless sono i giri che gli fai fare a rompergli le scatole piuttosto che il rapporto che deve tirare.

difatti il 2650 anche con pignio piccoli a 4s diventa incandescente ,regge a differenza degli altri motori ma si stressa non poco ,se gli metti un 16-17 denti a 3s rimane sui 55° e cmq con 30000giri non è 2° a nessuno.

prova ad aumentare il pigno vedi se non è come dico.
a4s lo reputo semplicemente ingestibile ed esagerato ,ti fa sbagliare troppo e cmq raggiunge temperature folli.

per darti un idea sui dritti i nitro mi fanno da tappo ,se freno di botta per non inchiappettarli e poi riaccelero li passo vedi un pò te se non sono sufficenti le 3s ,ripeto deve girare con un pigno più grande tutto lì.
però a 3s non riesco a saltare come voglio!

sul dritto ok, anche io da fermo a 3s ho ripreso un hobbywing 2000 a 4s sparato, però magari fosse solo questo il problema!

a 3s non riesco a essere competitivo perchè tutti gli altri piloti vanno a 4s (anche con il 2650) e son dei gran piloti, se faccio una finale con la 3s sai quante volte mi doppiano!
non so se hai mai visto la pista del martenzclub, è una pista completa dove devi avere tutte le doti per vincere (salti singoli, doppi e tripli, curve strette, curve aperte, s chiuse, ecc.) quindi serva una macchina che sappia fare tutto YouTube - Svitato 4° prova winter national buggy brushless Finale A gara 2

io a 3s scaldo un botto con pignone da 13-14! non mi immagino con uno da 16-17...

però è una prova che devo fare, tanto di pignoni ne ho da vendere!