Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Nell' elicottero, e ancora di più negli elicotteri RC, dove oltre ai casini del mezzo meccanico ci abbiamo pensato noi ad aggiungere una sfilza di terminologia e settaggi radio/elettronici, esistono dei concetti di base e terminologie che una volta "viste" grazie a uno schema, un esploso, o un diagramma, ci permettono di comprendere le basi e dare una chiave di svolta per tutte le regolazioni da dare al nostro eli.
PRIMA di volare provate col simulatore..crash dimezzati e TANTI soldini in meno BUTTATI.
PRIMA DEL SIMULATORE acquistate, leggete, capite e rileggete "il manuale dell' elicottero RC" di Massimo Aita.
Se siete elettricari potreste saltare la parte riguardante i motori a scoppio, ma alcuni suggerimenti che legano gas/punto di hovering, rapporti di riduzioni giri rotore/motore/coda, RICERCA DELLE VIBRAZIONI ALLE TRE FREQUENZE CARATTERISTICHE, rimangono sempre validi...cmq
NON sono affiliato all' autore.
Non sono affiliato ai distributori/rivenditori.
Mi sono permesso SOLO un consiglio, da modellista a modellista.
Andrea. |
Eh già!!! Magari riuscissi a trovarlo 'sto benedetto manuale, ho cercato su internet ma niente, in libreria non sanno cos'è, l'unica cosa che ho saputo che era una parte dei fascicoli pubblicati da deAgostini riguardante la collana dell'elicottero dei "carabinieri", Augusta A109, se non sbaglio. Dove posso trovarlo? Conosci qualcosa di "simile" scaricabile da web gratis? (sai, la cassa integrazione ha i suoi limiti!). Grazie.