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Vecchio 07 aprile 11, 13:34   #16 (permalink)  Top
fai4602
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"Motoveleggiatore ad ala alta, ap. alare 1,7m, peso in odv 2kg, profilo alare mediamente sottile, motore su pinna dorsale. Velocità di volo media, utilizzo per FPV.
Diciamo che il diametro dell'elica non dovrà superare gli 8".
Quale passo generalmente è consigliabile per un modello del genere?
Elica in quale materiale? Legno, nylon-carbonio (APC), nylon-fibra di vetro (Master airscrew).
Elica di che tipo? Slo fly, direct drive, sport, multipala."

Qualsiasi elica che, rientrando nell' assorbimento previsto per quel motore, ti permette il volo che vuoi ottenere.

Io se posso, logicamente non sui modelli che necessitano di un' elica ripiegabile, uso qualcuna della quintalata di eliche in legno che ho accumulato nel corso degli anni.

Ci sono pure eliche, un tipo della Graupner, che nate per elettrico sono pure utilizzabili per motore a scoppio.

Mentre altre eliche, sempre della Graupner, sono dedicate all'utilizzo con motori ridotti in quanto per il materiale con il quale sono fatte non possono superare i 7.000 g/min.

La Gunther è nata praticamente per il 400 brushed in diretta e può benissimo essere sostituita con eliche di pari caratteristiche che però, more solito, ti permettano di rimanere entro i limiti del motore.
Solo che quest'ultime possono costare, sul mercato interno, ben più di 1,50 € della Ghunter..........e qui andiamo sulla necessità che si vuole soddisfare.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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