Citazione:
Originalmente inviato da STENO Il link che hanno messo nel club MCPX è questo: Blade mCP X BNF Heli... - Page 645 - RC Groups
un utente che si chiam eatatjoes ma guardando non è spiegato per filo e per segno... comunque è un inizio.
Secondo me ti conviene andare nel club MCXp e chiedere li, anche perchè ci sono pareri parecchio discordanti se vale la pena trasformarlo in brushless o no.
Se noti l'utente americano per sfruttare al meglio la maggior potenza del brushless ha trasformato la testa in full metal (utilizzando ricambi compatibili walkera) ma a quel punto viene meno uno dei punti di forza del Blade e cioè la resistenza agli urti.
Peraltro a quanto leggo o sei veramente un manico o fare 3D in salotto è cmq è MOLTO dura....
Riassumendo: fai un giro nel club MCXP sicuramente ti daranno informazioni utili.
Prova anche a sentire Rigo, a quanto ne so è l'utente che pilota meglio che lo abbia utilizzato il piccolo Blade per cui potrà fugarti molti dubbi...
Ma perchè lo vuoi assolutamente Brushless? Non ti conviene tenerlo brushed e poi in caso ti compri un motore di scorta (che non costa una follia) e lo cambi quando sarà defunto il tuo? Pare che non soffra di scarsa potenza... al limite è la coda da sistemare (hanno già trovato la soluzione) perchè ogni tanto non riesce a stare dietro al rotore principale... |
ok ora mi informo. io ho già avuto elicotteri e il problema è stato sempre la durata nel tempo. i classici motori a spazzole non solo si friggevano/consumavano in poche ore di volo (ho avuto l'hummingbird trasformato in br per l'indoor e lo spirit pro con cui mi trovo benissimo), ma l'andamento del motore non era mai lineare. più si consumavano le spazzole e più dovevo trimmare. insomma mi passava a regolare la coda per compensare il deterioramento delle spazzole/collettore). oggi l'elettronica aiuta di più e magari gli spazzolati sono migliori. ma quanto durerebbe il motore di questo e-flyte?