Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 11, 11:00   #89 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un radian pro. Come radio ho preso un Hitec Optic 6 e caricabatterie un Equilibrium 3.0. Mi manca solo la batteria... vorrei qualche info al riguardo: intanto cerco una batteria a 3celle. I mAh indicano la capacità della batteria giusto? invece i C cosa indicano? cosa cambia tra una batteria a 20, 30, o 40 C? Quale mi consigliate?

Inoltre, mi sapreste dire le dimensioni massime della batteria che possa entrare nel mio Radian Pro?

Grazie.
Ahi, avresto dovuto prendere almeno una Eclipse 7 e non una Optic 6: per pilotare in maniera più efficiente possibile un modello moto-aliante con flap, come il radian pro, servirebbero sette canali (uno per parte mobile + uno per il motore) ed un buon software per alianti.

I mAh indicano la capacità di corrente erogabile in 1 ora dalla batteria ed è assimilabile ad 1C per definizione (ogni batteria ha quindi un diverso 1C), N volte quel 1C significa che la batteria è in grado di erogare all'istante fino a N volte la sua capacità in corrente erogabile in un'ora con ovvie conseguenze, però, sull'autonomia della batteria che proporzionalemnte si ridurrà in funzione di quanto tempo avrà dato di più (es. se appena accesa è portata al suo massimo di 20C, durerà 20 volte meno di un'ora, cioè 3min.).