Giambo non è che l'esperienza altrui non è disponibile ma è un discorso enorme.. giusto per citare l'esempio di canelupo, è come parlare di un'automobile limitandosi a ruote e motore e segmento..
Secondo me come discorso ha troppe variabili per essere tabellato. Se si restringesse il campo ai soli motori Hacker ad esempio si potrebbe fare qualcosa, ma spesso a parità di caratteristiche basta cambiare marca che ci sono motori che hanno un rendimento e altri lo hanno inferiore.. altri rendono meglio a trazione altri in velocità, poi se parli di eliche apri un'altro universo..
Personalmente non mi sono mai fatto troppe pippe mentali, nelle mie piccole esperienze, ho sempre fatto i conti arrotondando alle unità, tanto per tutto ciò che sta sotto so bene che non avrei modo di accorgermene della differenza..
Era ben diverso se chiedevi, ho questo modello con le seguenti caratteristiche, come lo motorizzereste? Li si che si poteva trovare una risposta completa, ma diversamente non saprei nemmeno da che parte cominciare..
|