Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Come ti dicevo, ho fatto solo delle prove di costruzione ( quella è la parte dalle prese d'aria fino in punta ) giusto per capire se il metodo utilizzato ( si vedono in foto i longheroni, ricoperti poi in depron da 3 ) poteva essere leggero, resistente e semplice!!
Il risultato è ottimo, praticamente bisogna solo chiudere qualche fessura tra i vari pezzi di copertura da 3. Poi essendo una struttura "tamburata" ha un'ottima resistenza!!
Poi è molto semplice da realizzare ( ci ho impiegato un paio d'ore a fare la cabina ).
Non ho mai utilizzato carta vetrata, ma solo il cutter. La cabina pesa fin'ora solo 30g.
Penso di stare sui 300g a modello finito. Da aggiungere poi carrelli retrattili e tutta l'elettronica.
Alla fine penso che fibrerò pure il modello con il vetrificante.
Non ho aperto ancora un Building log perchè tutto quello che ho fatto sta in quelle due foto. Ora per me è periodo d'esami, ed ho poco tempo da dedicare alla costruzione.
Appena avrò un po' di tempo libero faccio un BL. |
Ciao Mrk89,
volevo chiederti un tuo parere; e riallacciarmi alla scielta del profilo su un'ala....prendendo in considerazione i post qui discussi dove si discute sul tipo ti profilo profilo da usare, CLARK-Y , NACA2412, RG14 ECC.. e sono pienamente d'accordo quando dici che in un modello acrobatico è consigliabile utilizzare un profilo biconvesso!
Ti chiedo, se dovessi realizzare un modello come l'F104 che ha una apertura alare così piccola... useresti un profilo biconvesso o un asimmetrico?...personalmente io penso che usando un profilo asimmetrico (tipo il CLARK-Y) sia il modo per avere la maggiore portanza possibile e mantenere cosi l'obbiettivo di rispettare le proporzioni rispetto al modello vero...cosa ne pensi???