Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 23:34   #169 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Coassiali E elicotteri

Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma ho da pochi giorni Phoenix e non so se ho fatto tutti i sattaggi giusti, mi spiego: su "throttle" ho messo il canale 3 inv, su "pitch collettivo" il ch 3 inv, su "pitch ciclico" il ch 2 norm, su "roll ciclico" il ch 1 inv, e su "rotore di coda" il ch 6 tenendo presente che il ch 1 ce l'ho sullo stick destro in movimento dx/sx, il ch 2 stick destro movimento su/giù, il ch 3stick sinistro movimento su/giù e il ch 6 stick sinistro movimento dx/sx il tutto in mode 2, poi ho messo "hold" sul tasto 1 della tastiera, "idle-up" sullo 0 e "giroscopio" sul 6, questo perchè uso una radio scatolotto a 4 ch, ma per iniziare mi basta. Ora con questo settaggio i coassiali li "governo" benino ma appena provo uno variabile tipo il Belt cpv2 o il Blade 400 (penso che uno dei due lo prenderò) diventa del tutto "ingovernabile. So benissimo che ci vuole il tempo(quello non manca, cassa integrazione) e tanta pazienza, ma non riuscire nemmeno a partire!!! Grazie a tutti.
Quasi trascuravo: l' elicottero NASCE MONOROTORE, con il ruotino di coda verticale atto a compensare la coppia torcente (parlo della macchina base, non i CH47).
Poi come aiuto ENORME ci hanno confezionato i coassiali (ne esistevano già dal vero) ed era sparito il ruotino di coda (finto)
Poi per non muovere più il piatto del ciclico (il collettivo era già sparito) hanno fatto quei cosi a 3 ch che hanno piatto fisso ed elichetta orizzontale per avanzare/arretrare inclinando avanti o indietro l' asse principale.
MA QUESTI NON SONO E NON SI COMPORTANO COME ELICOTTERI.
Parliamo di macchine intrinsecamente autostabili, e il vero elicottero NON lo è.
Da qui nasce forse un equivoco: i coassiali non vanno pilotati e non si comportano come gli elicotteri, e viceversa un vero eli tenderà oltremodo ad andare dove pare a lui rispetto a un coassiale. Ma se vogliamo imparare a pilotare gli eli..i coassiali bisogna lasciarli ai nostri figli per giocarci
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando