Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 23:24   #168 (permalink)  Top
greenmanalishi
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Mi permetto...

Citazione:
Originalmente inviato da beltone Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma ho da pochi giorni Phoenix e non so se ho fatto tutti i sattaggi giusti, mi spiego: su "throttle" ho messo il canale 3 inv, su "pitch collettivo" il ch 3 inv, su "pitch ciclico" il ch 2 norm, su "roll ciclico" il ch 1 inv, e su "rotore di coda" il ch 6 tenendo presente che il ch 1 ce l'ho sullo stick destro in movimento dx/sx, il ch 2 stick destro movimento su/giù, il ch 3stick sinistro movimento su/giù e il ch 6 stick sinistro movimento dx/sx il tutto in mode 2, poi ho messo "hold" sul tasto 1 della tastiera, "idle-up" sullo 0 e "giroscopio" sul 6, questo perchè uso una radio scatolotto a 4 ch, ma per iniziare mi basta. Ora con questo settaggio i coassiali li "governo" benino ma appena provo uno variabile tipo il Belt cpv2 o il Blade 400 (penso che uno dei due lo prenderò) diventa del tutto "ingovernabile. So benissimo che ci vuole il tempo(quello non manca, cassa integrazione) e tanta pazienza, ma non riuscire nemmeno a partire!!! Grazie a tutti.
Nell' elicottero, e ancora di più negli elicotteri RC, dove oltre ai casini del mezzo meccanico ci abbiamo pensato noi ad aggiungere una sfilza di terminologia e settaggi radio/elettronici, esistono dei concetti di base e terminologie che una volta "viste" grazie a uno schema, un esploso, o un diagramma, ci permettono di comprendere le basi e dare una chiave di svolta per tutte le regolazioni da dare al nostro eli.
PRIMA di volare provate col simulatore..crash dimezzati e TANTI soldini in meno BUTTATI.
PRIMA DEL SIMULATORE acquistate, leggete, capite e rileggete "il manuale dell' elicottero RC" di Massimo Aita.
Se siete elettricari potreste saltare la parte riguardante i motori a scoppio, ma alcuni suggerimenti che legano gas/punto di hovering, rapporti di riduzioni giri rotore/motore/coda, RICERCA DELLE VIBRAZIONI ALLE TRE FREQUENZE CARATTERISTICHE, rimangono sempre validi...cmq
NON sono affiliato all' autore.
Non sono affiliato ai distributori/rivenditori.
Mi sono permesso SOLO un consiglio, da modellista a modellista.
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando