Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 22:38   #29 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Attenzione.

Non ho detto che con solo due fasi (sane) il motore gira, ho detto che vibra (e non gira).

Naraj.

ciao, ma nel caso la fase scollegata sia sana non vibrerebbe ugualmente il motore?? o forse intendi che se una delle due fasi collegate è out allora il motore non vibra neppure??(credo intendi questo ma meglio specificarlo). To un compaesano

tornando alle cause del possibile guasto, secondo me è proprio un problema di interpretazione di una fase. O perche alcuni avvolgimenti della fase stessa hanno perso l'isolamento e quindi è come avesse meno spire con minore ri, oppure la connessione motore esc ha qualche probema. Io verificherei anche che non sia ossidato il connettore sull'esc che modifica (e molto) la resistenza di contatto e comuqnue dopo farei un altro reset dell'esc stesso.

porto ulteriori imput
mi è capitato piu volte che con un mambapro (in modalità sensorless), uno dei connettori motore si sfilasse solo parzialmente in seguito a qualche salto, quindi con continuità certa della fase, ma con evidente differente resistenza di contatto e quindi complessiva che manda in blocco l'esc.
Ebbene anche ripristinando il collegamento franco, l'esc non ne vuole sapere di riandare, (solito sintomo della vibrazione) solo spegnendo e riaccendendo torna a funzionare correttamente. Come se interpretasse la variazione di resistenza (leggendo la tensione indotta) e si autoregolasse su questa, e solo dopo un reset, in questo caso togliendo l'alimentzione, torna a funzionare.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando