Non ho disegni del zagetto.
Per costruirlo devi fare così:
Tagli uno zagi in scala ridotta a circa 75 cm di apertura alare.
Quando ha le due semiali pronte elimini la parte centrale in modo da utilizzare solo l'estremità per un totale di circa 45 cm di apertura alare.
Risulta una corda centrale della sola anima in espanso di circa 15 cm e di estremità di 9 cm.Il resto è come costruire unp zagi grende naturalmente tenedo i pesi al limite.Ho usato una ricevente Jtronik 5 ch ,2 servi graupner c141 + 4 celle da 180 mah.La deriva centrale è in espanso tagliato con filo a caldo ma penso vada bene anche il depron da 3 ed il tutto è rivestito con nastro da pacchi trasparente da 5 cm.Gli alettoni sono in balsa da 2 con una corda di 2 cm.Gli alettoni vanno regolati un pò "alti" ( a cabrare)per un'opportuna stabilità ed il baricentro risulta a 8 cm esatti dal naso.
ATTENZIONE essendo piccolino è molto difficile da regolare la posizione del baricentro.Anche piccole regolazioni sull'ordine di qualche millimetro fanno la differenza.Le escursioni dei comandi sono minime e NON è un modello per principianti.Se ci sono altre domande saro felice di rispondere nel limite del mio tempo libero ciao AGO.
Promessa! Sto tentando di farne uno più piccolo(35-40 cm) ma elettrico con poca spesa e che voli bene.........vi farò sapere!