Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 11:00   #104 (permalink)  Top
nito55
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao,

ma il rivestimento diretto in compensato di betulla da 0.6mm come il Musger MG9 di Retroplane pensate sia troppo azzardato,si risparmierebbe del peso?


Per le ali invece?

Roberto
...dopo tutto quello che mi sono guardato e riguardato su "retroplane" ritengo che la cosa migliore sia rivestire la fusoliera in cpt di betulla e senza sottofondi di balsa, con il sistema di sovraposizione tra pannello e pannello, questo anche per una questione di peso. Inutile dire che queste macchine non erano fatte in stampo per tanto difetti e ondulature erano nella norma, daltronde i materiali dell'epoca non permettevano grandi cose.
Ovviamente se la fusoliera è in compensato non si può certo ricoprire l'ala in basa! Ho visto diversi metodi sui forum, bisognerà trovare il migliore.
In quanto alla finitura su tutta la struttura darei una bel fondo color miele dopo alcune mani di turapori diluito (per impermeallizare) e infine, come ho fatto sul mio grunau baby, una bella "spazzolata" con un panno morbido intinto in cera liquida da mobili.

ciao valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando