Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 09:52   #7 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
Quindi posso montare lipo con mah maggiori purché peso e dimensioni siano rispettate giusto ??

E i "C" invece ?? Devo rispettarli ?? Se per esempio ho una 1200mah 20c posso montare una 2400 30c ??
Non ho ben capito cosa sono i "C".... E gli AMP....

Già che ci siamo ti faccio un'altra domanda... Ho visto lipo tipo 3s , 3 sono le celle giusto ?? E gli "S" ???

Anche qui se ho una 3s devo prendere una 3s ??

Scusa le tante domande ma sono un pò confuso ...
ma puoi fare quel che vuoi...

se non rispetti le dimensioni, la batteria non sta nell'alloggio

se esageri col peso, l'elicottero è sbilanciato e vola male

i "C" rappresenta il numero di Ampere erogabili da quella batteria, e si moltiplica col valore nominale: es. batteria 1200mAh 20C

es. 1200mAh (milliAmpere/ora) = 1.2Ah x 20C = 24Ah

una batteria con 30C avrà invece 36Ah cio+ il 50% di più di "spunto"


se la batteria ha ampere al limite o insufficienti, la batteria sforza e si riscalda eccessivamente, e tutto l'insieme non funziona come dovrebbe

gli AMPERE esprimono l'intensità di corrente, e sono un parametro delle correnti elettriche (insieme ai VOLT, OHM, ecc)


"S" indica il numero di celle

ogni cella ha 3.7volt

quindi una batteria 3S avrà 11.1 volt e una 2S 7.4volt, una 10S 37 volt



ogni elicottero (o meglio il suo regolatore di velocità, che è l'equivalente del carburatore dei motori a scoppio) ha un range di tensioni utilizzabili, in genere i modelli più semplici ne hanno una e basta, gli altri hanno varie possibilità (es. ci sono modelli che possono funzionare con 6S oppure 10S... cambiano i rapporti di trasmissione, il numero di giri, il peso e le prestazioni)


normalmente un modello nasce progettualmente per essere impiegato con un certo tipo di batteria

ad esempio un classe 450 solitamente usa batterie 3S (11.1volt), ma il suo regolatore può funzionare con batterie da 2S a 6S

il problema è che su un 450 una batteria 6S non ci sta, o cmq porta il peso a livelli inaccettabili


un classe500 che usa le 6S può andare anche a 4S, ma le prestazioni non sono ottimali


per concludere:
ogni modello ha un mix ottimale di peso, prestazioni, tipo di batterie, tipo di pignone, ecc, entro un margine limitato

puoi anche uscire da questi limiti, ma solitamente peggiori il tutto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando