Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 06, 18:38   #14 (permalink)  Top
Davierosoft
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Anjys
Ciao ragazzi
ho letto anch'io per caso i vostri post e devo esser sincero,mi fate venir voglia anche a me di avvicinarmi al navimodellismo.....
Premetto che sono un elimodellista ,riproduzioni per lo più,ma sarei anche interessato a 'solcar i mari'
Sono molto attratto dai sommergibili,così volevo farvi delle domande:
quale radio è necessario aver per mandarli?
Come fate a pilotarli visto che quando vanno sotto la superficie dell'acqua,specie di un lago,si perde il contatto visivo?
Quando ho iniziato con l'elimodellismo devo ammeter che è stata dura imparar da solo vista la difficoltà della macchina;è così anche per il sottomarino?
Da quel poco che ne so (cerco tutte le info necessarie prima dell'acquisto) il radiocomando che hai per l'elicottero dovrebbe andare bene (quanti canali hai?) poi dipende dal sommergibile che vuoi comprare/costruire, dalle funzioni che ci vuoi inserire ecc...
Quello che voglio io richiede 5 o 6 canali, per il robbe U47 mi pare ne bastino 4, essendo lui ad immersione dinamica, altri potrebbero averne 3 (motore, timone/i di profondità e timone).
Per il contatto visivo: dipende da dove lo usi, ci sono laghetti con acque limpidissime dove si vede abbondantemente sotto, ovviamente se lo immergi in lontananza hai una visuale minore, inoltre ricorda che non lo potrai mandare mooolto in profondità visto che il radiocomando dopo un po perde il segnale, penso che + giù di uno o 2 metri in un lago non ci va! Per tornare al discorso... si trovano le istruzioni per costruirsi in casa dei periscopi estraibili mentre ci si immerge, è bello infatti andare in giro con il preriscopio pelo d'acqua (per di + è pure difficile stabilizzarlo ad una certa profondità, altra cosa che potresti fare è quello di dipingere il sommergibile con colori vivaci come il giallo (su alcuni modelli è proprio una f i g a t a).

Per la semplicità... beh non avendo esperienza non so dirti... di certo penso sia + recuperabile di un elicottero, l'elicottero se non lo sai usare lo distruggi subito, il sommergibile (specie se ad immersione dinamica) al limite non si immerge e lo fai cozzare contro qualche banchina! I danni penso siano limitati!
Un problema è se l'immersione è statica, se non hai un sistema di emergenza in caso di perdita di segnale ti tocca immergerti per recuperarlo!

Oh io parlo di quel che penso di aver capito, lascio ai + esperti le risposte e/o le smentite!
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando