Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 aprile 11, 01:18   #2678 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
EatAtJones ha reso brushless l'mSR studiandoci parecchio. Ha ottenuto un buon risultato aumentando la potenza dell'elicottero, ma il consumo è aumentato di conseguenza ed è stato necessario utilizzare lipo da 200 mAh e oltre.
Però stiamo parlando di un passo fisso. Probabilmente con un passo variabile si potrebbe migliorare l'efficenza giocando con giri al motore, giri al rotore e passo.
Credo che sia proprio così.
Nel passo fisso puoi giocare solo con i giri, quindi con il pignone e i KV... ma il vero problema è l'alimentazione a 3.7V che non consente un numero elevatissimo di giri con elevate demoltiplicazioni e sufficiente coppia del motore.

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi ricordo che da nuovo, se impostavo un'accelerazione in FF partendo dall'hovering, quindi picchia e collettivo ben assestati, la coda cedeva anche di 40°/50°.
Mai successa questa cosa... anche quando mi impazzì la coda... ruotava (molto) solo negli affondi un pò più prolungati... e continuava a tenere negli affondi pieni ma a colpetti brevi...
Con quella nuova perdeva pure un pò, poi rimbalzava in senso orario, ma modificata la curva passo posso affondare quanto voglio e lei sta lì...