Citazione:
Originalmente inviato da fabs182 accendi il giro in mode avcs
passa in mode normal, e alzati in hovering.
setta con il trim finche la coda non rimane ferma, setta anche la sensibilità.
se il trim non ti basta per correggere devi centrarlo meccanicamente.
di solito la squadretta del servo e quella del meccanismo di coda devono essere parallele al tubo di coda.
ora che hai l'ely fermo in mode NORMAL atterra e swiccia tra normal e avcs almeno tre volte a intervalli brevi fermandoti su AVCS.
vedrai lampeggiare la luce del gyro una volta per poi rimanere fissa, così facendo hai CENTRATO il gyro!
ora setta la sensibilità e il gioco è fatto. |
Confermo che questa è la procedura corretta, io tra l'altro la prossima
volta al campo volo voglio comunque azzerare i trim e centrarlo meglio
meccanicamente!
Adesso però ho una domanda a cui non ho ancora trovato risposta
anche dopo aver letto un sacco di discussioni sul GY401:
Ma quando e/o perchè usare il modo NORMAL?
Sembra che tutti, dopo aver impostato il gyro, selezionino il modo AVCS
e via a volare, tanto ci pensa lui
Ma allora, a cosa serve il modo NORMAL??

Sono convinto che abbia a che fare con il 3D o con manovre particolari
ma chi sa illuminarmi meglio?
Ciao a tutti, Andrea