Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 11, 23:47   #2672 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io non sento tutto questo bisogno del brushless, a meno che non si ottenga di avere più giri al rotore e con minore calo sotto sforzo. In questo caso però, credo che le lipo da 240 sarebbero scarsine.
Non vorrei dire una corbelleria, ma credo che se pignone e corona sono ben dimensionati, il brushless dovrebbe anche consumare meno di un brushed essendo mediamente più efficiente.

Più giri al motore, pignone più piccolo...

Se invece è mal dimensionato il consumo aumenta esponenzialmente poichè il motore tende a raggiungere comunque i suoi giri/volt assorbendo quanto gli serve senza troppi complimenti...

Cosa che ho sperimentato a mie spese tentando la modifica 1s a trazione diretta negli aerei Parkzone con un motore a troppi KV...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando