Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 11, 23:02   #604 (permalink)  Top
x3mendo
User
 
L'avatar di x3mendo
 
Data registr.: 04-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 15
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Se non sbaglio, helimax novus cp 125 corrisponde al 4G6 e non al 4G6S con rx giro a 3assi.
Darai una conferma verificando che, sulla rx hai solo un potenziometro "Rudder extent" e non 5.

A parte questo, che comunque fa una bella differenza, partirei dalla considerazione che questo è un eli a passo variabile che richiede regolazioni meccaniche e settaggi da tx tipici di questo tipo di eli.
A questo scopo, trovi in evidenza, nella sezione "Elimodellismo principianti", una "Guida illustrata per principianti sulla Regolazione di un hely CCPM", grazie alla quale, adattandola al tuo novus(ad es. castello flybar più semplice) potrai verificare di avere:

una regolazione meccanica precisa

- piatto meccanicamente livellato
- servi centrati
- flybar regolata
- etc.

e un settaggio da tx adeguato(la tua tx dovrebbe corrispondere alla Walkera 2602)

- Curve passo e gas
- Dual rate e esponenziali
- Pitch
- etc.

Un'ottima e specifica guida(in inglese) la trovi qui > Absolute Beginners Walkera 4G6/4G6S thread - RC Groups

in particolare, al post "So you bought a 4G6, now what?".

Infatti, se Helimax "butta fuori" i modelli come fa Walkera, tali controlli sono d'obbligo per avere un'eli che si comporta a dovere.

A parte queste considerazioni, di stock è comunque un eli molto reattivo, "scappa da tutte le parti" e richiede pollici altrettanto reattivi.
E' molto delicato e raramente esce indenne da un crash!

Alcuni semplici e poco dispendiosi mods risolvono i "difettucci" presenti a vantaggio della stabilità dell'eli.
In questa immagine, ad esempio, noterai la sostituzione dei braccetti mixer originali con quelli del Gaui EP100/200 > Attachment browser: IMAG0143.jpg by hjns - RC Groups

Modifica, IMHO, fondamentale per eliminare il gioco eccessivo degli originali e guadagnare in stabilità!(C'è un mio video in un post recente in cui potrai notare la stabilità in hovering)

Detto questo, giusto per rabbonirlo un po' e renderne più facile il controllo, dalla tx, diminuisci i D/R per Aile ed Elev ed aumentane il valore degli esponenziali.



ti ringrazio tantissimo per tutte queste utili informazioni!
purtroppo a Palermo non ci sono tanti appassionati di elicotteri come me, mi piacerebbe tanto vivere nella tua citta' per fare un'ottima scuola di guida! PAGANDOTI ma analizzando a fondo tutte le info e i manuali che mi hai mandato ho deciso che e' meglio venderlo e rimanere su un normale FP, ho gia speso tantissimi soldi dietro questo elicottero, ho perso il conto ho una montagna di ricambi. speriamo di riuscirlo a vendere bene grazie ancora di tutto!

Alessandro

P.S. se conosci qualche interessato credimi l'elicottero e' nuovo di pacca e puoi costruire altri 2 elicotteri con i ricambi che ho
__________________
Heli-max Novus CP 125 (walkerea 4G6S) - Blade MSR - Blade MCP X
x3mendo non è collegato   Rispondi citando