Mi è accaduta una cosa antipatica ed anche un po' pericolosa: mi resta accelerato e non risponde ad alcun comando. Senza alcun motivo (forse ho sfiorato un muro, ma non sono certissimo che non sia stato a causa di questo problema, comunque ne ha subite di peggio) ha cominciato a restare col gas aperto, fino a che non decide di chiuderlo da solo e fino a quel momento non risponde a nessun comando.
Mi sono detto che la causa poteva essere la lipo scarica, infatti il led era fioco, ma con una carica, dopo i primi secondi di volo, ha preso un paio di "vuoti" (cioè il led si spegneva come se mancasse tensione e poi ripartiva) e si è andato a piantare contro il soffitto, finchè non ha deciso di scendere. Addirittura non cambiava nulla se spegnevo il telecomando!
Ho la radio stock (lo so che fa schifo, ma non ha senso per me prendere altro visto che non volerò con nient'altro), ho provato a cambiare le pile (volano da un mese, forse era ora) convinto che la causa fosse quella. Provato in mano e l'ha fatto ancora.
Ho staccato la lipo, ho ricollegato e non ha più dato problemi, per quasi tutta la pila.
Purtroppo non ho potuto provarla fino all'esaurimento causa bimba che deve dormire.
Il quesito è: colpa delle pile del telecomando (+ uno sclero di assestamento) o della 5+1?
|