Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 11, 20:22   #61 (permalink)  Top
dexy83
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Pomeriggio ho ripreso il lavoro sul freccino e come potete vedere dalla foto il materiale utilizzato non è più il depron ma bensì il polistirene. Questo è stato dettato dal fatto che, parlando in questo build log, mi hanno fatto notare che la ventola era posta in una posizione non idonea e quindi ho dovuto rifare l'intera fusoliera. Approfittando di questo mio errore ho cambiato materiale, l'ho copiato da un'altro progetto presente sul forum. Quindi ho tagliato 2 fogli di polistirene da 8 cm e con l'archetto ho dato una forma di massima e poi giù di carta vetrata per smussare gli angoli e dare una forma. Seguirà una stuccata leggera e poi verrà ricoperto, ma non so se con fibra o con la volgarissima colla vinilica e carta. Per l'interno, l'ho scavato con il saldatore stagno ed è ancora da rifinire , si deve carteggiare, ma senza perderci tanto tempo. Oggi mi sono dedicato alle ali ed in particolare alle sue prese d'aria, che sono un incubo!!!!!
Per quanto riguarda il direzionale e l'elevatore non ci crederete ma nel disegno corrispondono quasi al millimetro con i piani di coda del pilatus seagull classe 46, defunto il mese scorso dopo un' onorata carriera. Non mi rimane che togliere la carta adesiva e rivestirli con la nuova livrea. Penso proprio che per questo fine settimana non riuscirò a collaudare il modello, ci sono troppe cose ancora da fare.
Per la cappottina pensavo di ricavarla da una bottiglia di coca da 2 l riscaldata con la pistola termica, ovviamente dentro ci sarà la sagoma sempre in polistirene.

ciao
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com

Ultima modifica di dexy83 : 02 ottobre 12 alle ore 13:42
dexy83 non è collegato   Rispondi citando