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Vecchio 05 aprile 11, 16:13   #55 (permalink)  Top
Darkflight
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Non so se sono d'accordo. Allora, è evidente che non ho la certezza matematica di un esperto (anzi... ) però prendiamo in esame il classico t-rex: rotore principale in senso orario, rotore di coda antiorario sulla destra. Che succede quando (guardando l'eli dall'alto) dobbiamo virare a sinistra? Che dobbiamo "scaricare" la coda sfruttando il naturale effetto di "avvitamento" del corpo dell'elicottero in senso antiorario. E così riduciamo il passo dei palini. Giusto? Viceversa per virare a destra dobbiamo aumentare il passo dei palini per superare la tendenza del corpo dell'eli di controrotare rispetto al rotore principale. In pratica ci serve più efficienza nelle virate a destra che in quelle a sinistra. Se tutto questo è giusto quello che dico è: dato un rotore principale che gira in senso orario (e un rotore di coda anche), non è addirittura meglio un rotore di coda a sinistra (così come nella foto) proprio perché non ha quella grossa deriva che nnon gli si para davanti nel momento in cui deve esercitare più trazione per la virata?
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Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
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