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Vecchio 31 maggio 06, 16:57   #27 (permalink)  Top
alberto2
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Originalmente inviato da batman
Autonomia poca, e poi c' è anche il rischio delle correnti troppo elevate, consiglio CALDAMENTE di salire con il n. di celle, casomai non salendo con la capacità, ed usando motori a basso KV.
Per assurdo, se abbiamo 5 celle da 2000 e un motore da KV=1000 e 10 celle da 2000 con un motore a KV=500, otteniamo la stessa spinta e lo stesso consumo, ma con un tempo operativo DOPPIO.
Abbiamo quindi ottenuto una autonomia doppia senza aumentare la corrente, ma aumentando la tensione, e siccome le perdite aumentano con il quadrato della corrente, avremo sicuramente in assoluto minori perdite!!!
Per questo consiglio, se possibile, di NON montare celle in parallelo ma SOLO in serie.
Eccomi quì, sono alberto,e già in passato batman mi diede consigli sull'elettrificazione degli aerei,dopodichè volendo provare un motore hacker,ho istallato sullo "sportster ep"(1.23a.a.-1.35kg) l'acker"A30-10xl" elica APC 11x8E 3S2P(Kok 2000mA) regolat jeti 70;Le prestazioni sono superlative, va in candela velocissimo,decolla in 5 metri,tempo di volo 15-16" e ancora non stacca il regolatore;il consumo rilevato al banco con pinza amperometrica segna 41A a manetta,ma ovviamente in volo sono molto meno altrimenti il tempovolo sarebbe inferiore, come fare x sapere l'esatto consumo in volo?;le pile sono praticamente a riposo,con un volo abbastanza sportivo scendo a terra e sono a circa 30-33°,Il motore eroga 450W max, lo vedete qui http://www.hackerbrushless.com/motors_a30.shtml ,e penso di sfruttarlo meno calcolando che uso un'elica inferiore alla consigliata, da quì il tempovolo alto;Per cui penso che forse istallando un 13x 6 magari possa essere usato sul modello in questione di questo post, cosa ne pensate?
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