lo capisco..
Le perplessità del nostro amico io le capisco perchè c'è una fase intermedia nell' esperienza di pilotaggio in cui l'easyglider (che in ogni caso sa fare sempre il jolly quando non c'è di meglio) diventa forse troppo banale, ma un mattone volante che bisogna far correre e bisogna saperlo pilotare con sensibilità per non fargli perdere 20m con una virata sola.. se non addirittura lotte continue con tendenze ad entrare in vite, stalli d'ala etc etc..beh è troppo! Quando lo riesci a tenere bene in volo, lo rompi poi quando devi atterrare in poco spazio. Se il nostro amico va esplorando pendii e cerca di accumulare esperienza sia nel pilotaggio che nel riconoscimento del posto giusto al momento giusto, in primis continuerei ancora un pò con i "baffetti" (elica) cercando di non usarli se non in vera emergenza e capire dove si è sbagliato. Poi, se proprio vuole acquistare (io mi caricherei l'eg con la barra filettata e farei ancora un pò di gavetta) prenderei anch'io roba come il Gem, il Mefisto (economico) per volare subito o un Arthobby per spendere qualche ora in più nell'assemblaggio..
Deve essere un modello che sappia volare anche piano e che possa atterrare senza troppi sforzi in uno spazio ridotto (importantissimo).
Io parlo da poco più che principiante ed è quello che farei..A me un Dg1000 fly fly volevano venderlo nuovo a 2 soldi ma l'ho lasciato dov'era..
Saluti.
|