Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 11, 07:20   #4 (permalink)  Top
ddm21
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel mondo degli elicotteri!
Allora le mie risposte:
1. la terminologia precisa e corrente la sto cercando anche io, più che altro sto facendo un mix tra i vari termini che mi spara un socio di volo che mi sta insegnando.
2. Per la Dx6i come per la mia Aurora, all'inizio ignora tutti i vari bottoni, con i due stick e un bottone per il throttle Lock sei più che a posto, quindi da manuale mettili tutti in posizione off. Successivamente imparerai ad usarli per cambiare le curve del passo ed altre funzioni varie.
3. Io ho acquistato un pitch gauge, il misuratore di passo, il set di cacciaviti a brugola necessari 1.5, 2, 2.5, cacciavite a stella del 3, cacciavitino pari del 2-3, frenafiletti medio (blu), colla come attack per alcuni serraggi particolari. Un tot di velcro adesivo, nastro biadesivo e fai scorta di fascette, meglio se piccole e molto flessibili.
Poi nel canale Elimodellismo->Principianti segui la guida che è stata messa in evidenza sulle regolazione di un elicottero ccpm, leggila e rileggila, vedrai che setti l'eli come si deve Firedragon è stato chiarissimo.
4. Il phoenix V3 lo uso anche io, se uso un modello base direi che è quasi un videogioco, prima di tutto devi farti un modello base nella tua radio (io ho usato un modello elicottero a 1servo 90°), tutte le curve pitch e throttle lasciate lineari, D/R e Expo inibiti. Successivamente selezioni un modello di elicottero con cui fare pratica (il più vicino possibile a quello che poi vorrai usare) e cliccki su Modello->Modifica, ti si apre la scheda base e devi passare in dettagliata; a questo punto inizi a cambiare i valori con quelli rilevati sul tuo eli. Esempio l'escursione del piatto -11-+11, dimensione rotore, esponenziali (io sono andato in negativo perchè i servi rispondano il più simile possibile a quelli reali). Su internet non ho trovato moltissimo, ma se vuoi puoi anche contattarmi direttamente e ti posso dare qualche altra dritta.

Sempre qui per risponderti per quel che posso!!
Un saluto,
CescoP
Ciao, sono anch' io un principiante, volevo aggiungere alla risposta che il blade 120 è un passo fisso, quindi niente regolazione del passo, si può solo livellare il piatto.
Per il Phoenix, nel menù Modifica per rendere più reale il modello, selezionare fisica e mettere al 100% il primo parametro, di default è al 50%.
Se si vuole (c'è un po' da tribulare per fare una cosa fatta bene) disattivare il governor, attivo di default, io l'ho disattivato perchè da buon principiante volo in normal.
Saluti
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando