Citazione:
Originalmente inviato da ArTex Ciao a tutti,
ma perchè non costruire un bel motore pliricilindrico con bi-turbo , magnetizzatore e alimentato a diesel? Visto che ho già visto sparsi per il web queste cose ma non ho visto nessuno aplicarle insieme? E magari non ultimo distribuzione a cinghia dentata che la solita aste e bilanceri è trooppo facile!
Beh! Io dò le idee poi spetta a voi...
Ciao Marco. |
Alcunio amatori hanno fatto qualcosa di quello che citi, compreso inchiodare cuscinetti a 200.000 rpm per far andare giranti per turbocompressore da 40 mm. di diametro, ma l' "effetto scala " si sente di più sui materiali che sui progetti, la distribuzione a cinghia dentata c' era già 20 anni fa (motore Condor 120) e addirittura valvole in testa a cilindro rotante comandato da cinghia (Motori Hirtremberg) ma visto che l' asta e bilancere "fa più figo" e somiglia ai motori da aereo in scala 1:1 le case continuano a farli così (anche l' occhio vuole la sua parte....)