Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 11, 00:27   #889 (permalink)  Top
effegi76
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 6
Rieccomi....

Dopo essermi procurato tutto il necessario ho proceduto con la modifica secondo le indicazioni contenute nelle prima pagine d questo utilissimo thread ed il risultato alla fine mi ha lasciato soddisfatto:

Adesso ho solo qualche perplessità x le quali sono nuovamente a chiedere un vs parere, ovvero:

- l'alimentatore mi sembra che vada bene (ho optato x lo zener da 8,2v x 0.5W): appena accesso eroga in uscita circa 12,97v... dopo circa 1 minuto eroga circa 13,01v... dopo qualche minuto 13,07v... dopo circa una mezzora sembra si sia assestato a 13,09v;
è normale che il valore vada crescendo ? ...si fermerà prima o poi ? ...ho preso anche un zener da 8,2v da 1 W può essere meglio ?

- la prima volta che l'ho acceso, ad intervalli assolutamente irregolari sentivo degli strani "tic" provenire dal alimentatore... simili al rumore d piccole scintille ; stasera l'ho attaccato già da qualche minuto e ancora d "tic" non se ne sono sentiti... è normale ? ...credo d no, cosa potrebbe essere ? ...stasera nn ne sta facendo, vado tranquillo ?

- come si vede nella foto ho applicato anche una piccola spia a led, che ho collegato al power good (filo grigio)... piccolo particolare è che nn funziona in quanto la spia è da 12v mentre ho scoperto che il power good è alimentato a 5v... come posso fare x farla funzionare ?

- smontandolo ho visto che sulla scheda c'è un fisibile... nel caso c fossero problemi (nn so bene quali) dite che mi sfuma il fusibile ? ...ovvero posso andare tranquillo e sperare che nn mi sfrigga il caricabatterie (al quale tengo) ?


Considerando che è la prima volta che faccio una cosa del genere, a prescindere da questi "piccoli inconvenienti" sono molto soddisfatto.

Grazie ancora a tutti !!!
Icone allegate
Modifica alimentatore da PC  STEP BY STEP! (MODIFICA ZENER)-dsc00042.jpg  
effegi76 non è collegato   Rispondi citando