Discussione: Club ElyQ - EQ45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 22:04   #550 (permalink)  Top
eux22
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è quello che dicono i miei amici alla hobby-wing, ma non è esatto

alcuni dettagli, che appartengono alla casistica di 4-5 Tarot Sport e Pro:

-fori posteriori per tubo coda non allineati, necessità di rifarne alcuni

-cuscinetti albero rotore da sostituire, sostituiti con Align, l'albero ci ballava, necessità di cambiare anche l'albero con un Align originale

-corona poco resistente (abbiamo un Rex Sport con 300 voli è ancora nuova o quasi), cambiata con Align originale

-meccanica coda non ben funzionante

-viti e filettature non come Align (che già qualcuno si lamenta)

-finiture inferiori, la qual cosa affiora col tempo

-risparmio relativo: in conto dovete mettere qualità globale, trasporto, dogana, valore commerciale usato, durata



POI, CHIARIAMO UN CONCETTO IMPORTANTE:


CHE COSA STIAMO CONFRONTANDO?

il telaio e la meccanica?

tutto l'elicottero? cioè BNF ?

con quale elettronica? [se mettiamo su un Tarot elettronica Align, lo spediamo in Italia da ChengDu, ci costa ben di più che uno Sport S.C. comprato qua...]


confrontiamo un Tarot con elettronica di serie e un Rex S.C. ?

o un Tarot kit e un Rex kit (amesso che si trovino ancora...) ?



ok?

Ti ha risposto RugRug (che saluto), sembrano gli stessi problemi che ho affrontato io quando ho montato hk250, ok anche con i ricambi non ho speso come il vero t-rex ma alla fine, i nuovi ricambi erano Align, certo il gioco vale la candela!.
Bisogna essere consapevoli che può andare bene come no, una volto sistemato a dovere, sarai contento come Rmuscia... (che saluto amichevolmente)

Poi se parti con l'idea che è più stabile e sta in volo da solo, avrei dei dubbi, se non hai i pollici allenati, ricordo che elicottero di natura è una macchina instabile, se all'inizio avrei avuto un t-rex o un raptor avrei avuto gli stessi problemi di pilotaggio o settaggi.

Poi ogni individuo a le sue opinioni da rispettare.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500

Ultima modifica di eux22 : 04 aprile 11 alle ore 22:10
eux22 non è collegato   Rispondi citando