Citazione:
Originalmente inviato da rugrug è quello che dicono i miei amici alla hobby-wing, ma non è esatto
alcuni dettagli, che appartengono alla casistica di 4-5 Tarot Sport e Pro:
-fori posteriori per tubo coda non allineati, necessità di rifarne alcuni
-cuscinetti albero rotore da sostituire, sostituiti con Align, l'albero ci ballava, necessità di cambiare anche l'albero con un Align originale
-corona poco resistente (abbiamo un Rex Sport con 300 voli è ancora nuova o quasi), cambiata con Align originale
-meccanica coda non ben funzionante
-viti e filettature non come Align (che già qualcuno si lamenta)
-finiture inferiori, la qual cosa affiora col tempo
-risparmio relativo: in conto dovete mettere qualità globale, trasporto, dogana, valore commerciale usato, durata
POI, CHIARIAMO UN CONCETTO IMPORTANTE:
CHE COSA STIAMO CONFRONTANDO?
il telaio e la meccanica?
tutto l'elicottero? cioè BNF ?
con quale elettronica? [se mettiamo su un Tarot elettronica Align, lo spediamo in Italia da ChengDu, ci costa ben di più che uno Sport S.C. comprato qua...]
confrontiamo un Tarot con elettronica di serie e un Rex S.C. ?
o un Tarot kit e un Rex kit (amesso che si trovino ancora...) ?
ok? |
Ti ha risposto RugRug (che saluto), sembrano gli stessi problemi che ho affrontato io quando ho montato hk250, ok anche con i ricambi non ho speso come il vero t-rex ma alla fine, i nuovi ricambi erano Align, certo il gioco vale la candela!.
Bisogna essere consapevoli che può andare bene come no, una volto sistemato a dovere, sarai contento come Rmuscia... (che saluto amichevolmente)
Poi se parti con l'idea che è più stabile e sta in volo da solo, avrei dei dubbi, se non hai i pollici allenati, ricordo che elicottero di natura è una macchina instabile, se all'inizio avrei avuto un t-rex o un raptor avrei avuto gli stessi problemi di pilotaggio o settaggi.
Poi ogni individuo a le sue opinioni da rispettare.