Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 15:44   #2633 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quello che posso dirti è che è meglio resistere alla tentazione di dare tutto passo negativo, perché si ottiene l'effetto contrario, col motore che si siede e conseguente perdita di spinta. La cosa migliore sta nel detto "prevenire è meglio che curare".
Questo elicottero secondo me è in grado di affinare i pollici come pochi.
Se sei dolce nella trasizione da verticale a rovescio fila via tutto liscio.

Per cerchi cosa intendi? Coda in rotazione? Se è questo, mi succedeva anche a me quando per tentare di sostenerlo davo tutto passo e mi succede solo in negativo.
Se invece sono cerchi veri, lì è questione di pollici, ma rimane fondamentale conservare giri alti al rotore per riuscire a controllarlo meglio.

Insomma, pare che a testa in giù la coda sia sottoposta ad uno stress maggiore.
Per cerchi intendo "loops" molto ampi invece di un ribaltamento quasi sul posto come riesco perfettamente al simulatore.
Per capirci meglio, al sim non riesco bene a fare la retro, forse per un problema di prospettiva, mentre i flip mi riescono bene. Magari non so tenerlo molto in hovering rovescio o volo rovescio, ma i flip di cabra/picchia o di alettoni non sono un problema al sim.
Invece come dicevo, provo a girarlo con dolcezza, sapendo del problema di scarsa potenza, ma lui perde moltissima quota, quasi a terra lo riprendo, dò negativo, risale di poco, ancora la coda è ferma...
ma siccome sta praticamente facendo un ampio e veloce loop l'unica possibilità che ho è di chiuderlo (non sono abbastanza rapido da prenderne il controllo in rovescio) ma appena cerco di dare positivo lui si mette a frullare di coda...

Il tutto è TROPPO rapido, come se avessi impostato la fisica a 150 sul sim...
Con in più i noti problemi di stabilità della coda.

Naturalmente i pollici difettano in questi casi non proprio semplici e capisco che ci vuole esercizio. Ma così lo distruggo prima.
E poi, ok, i pollici, ma al sim ripeto, alcune cose teoricamente meno complesse mi riescono peggio dei flip...

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Contento di avere un riscontro sulle Hyperon 320 che anch'io trovo decisamente più fiacche delle 240.
Può darsi che la causa sia la combinazione tra peso elevato e scarsa salute delle lipo.
Io credo, così ad orecchio, che le 240 diano più giri, anche se ciò è abbastanza assurdo.
Sulle 240 ho i connettori recuperati (simil eflite) ma sulle 320 ho i JST.
L'unico dubbio è il corretto contatto dei JST, ma se fosse così più che una perdita di giri avrei problemi più seri..credo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando