Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 13:26   #13 (permalink)  Top
canelupo
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.410
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pcaggy Visualizza messaggio
leggo e rileggo gli articoli sul barone sulla costruzione in balsa (e anche in depron), sulle colle e sulle tecniche varie. il negoziante da cui mi rifornisco (un modellista) mi ha dato un paio di consigli sulle colle ... ho moti dubbi sui materiali ma credo che pian piano troverò le risposte. intanto mi stamperò il progetto del guppy e cercherò di costruirlo e assemblarlo virtualmente e solo poi realmente ...

intanto ho ingolosito il io socio di volo ... vediamo se lo costruiamo in due!
Leggendo i vari post mi sento di dirti 3 cose:

1 I consigli che ti hanno dato sono tutti buoni e seguirli non fa male

2 Lascerei perdere la colla a caldo sulle strutture per passare a qualcosina di piu' adatto al modellismo

3 Cercare ossessivamente il peso piu' basso non e' sempre la via migliore, soprattutto agli inizi. E' vero che un modello leggero vola meglio di uno pesante ed e' anche piu' facile da atterrare ma potrebbe (dico potrebbe perche' dipende dal progetto) essere anche piu' fragile e meno adatto a chi comincia.

Io progetto (con tutti i miei limiti) e costruisco. Devo dire che fino ad oggi non ho mai avuto la smania di alleggerire al massimo il modello. Preferisco avere una struttura piu' robusta che mi aiuta, anche solo psicologicamente, a volare piu' tranquillo.
Comunque ti renderai conto con il tempo che la fragile balsa in realta' e' robustissima.
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 04 aprile 11 alle ore 13:30
canelupo non è collegato   Rispondi citando