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Vecchio 04 aprile 11, 12:05   #44 (permalink)  Top
Emanuele C.
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Originalmente inviato da czr23 Visualizza messaggio
Forse pechè non sai quanto costano quelli delle mountain bike . Io pratico ciclismo sia strada che mtb e ti posso assicurare che con il costo di un singolo set di ruote da strada (al top) ad esempio compri come minimo 4-5 Losi22

Nella serata di venerdì ho montato gli ammo, ma senza inserire l'olio perchè leggevo i vostri commenti e mi sono dei dubbi:

1. Una volta montato il tutto, non basta inserire l'olio?

2. Come faccio a evitare le bolle d'aria?

3. Se riempio gli ammo tutti alla stessa maniera come fanno a venire di lunghezza diversa?

Saranno anche domande banali, ma vorrei essere sicuro di fare un buon lavoro

Comunque al momento, con il modello non ancora montato la cosa più rognosa è stato il differenziale, il bello è che ti danno i pallini contati, magari una busta di ricambio no è!?!?!?!?!?

Ho montato anche il sevro savox ribassato, diciamo che qualche piccola rogna l'ha data, però ora sembra lavorare bene, poi una volta montata l'elettronica completa controllo
Wow, per fortuna (discorso molto lungo) che ho smesso di correre in bici quando ancora ero un ragazzino .

Per gli ammo in linea di massima il procedimento è questo:
- riempi di olio
- fai salire e scendere il pistoncino un po' di volte (le bolle di aria salgono in alto)
- fai riposare il tutto anche 15 minuti in modo che tutta l'aria residua salga verso la superficie
- estrai completamente lo stelo (cioè lo tiri giù verso il basso del tutto )
- aggiungi nuovamente olio fino a all'orlo dell'ammortizzatore
- sempre con l'ammortizzatore in verticale inizi a chiudere senza avvitare tutto il tappo del tutto
- fai salire nuovamente il pistoncino, un po' di olio dovrebbe uscire dal tappo o dal buchino in alto
- attendi che l'olio smetta di uscire e avviti complemtamente il tappo

Se l'ammortizzatore fatto bene respinge qualche millimetro il pistone quando si affonda tutto e lo ritrae sempre di qualche millimetro quando lo si estrae completamente .

Buon pastrocchiamento !!!

Ciao
Ema

Nel frattempo losi ha messo sul sito un'altro po' di pesi per la 22 ...

Brass Kick Angle Shim, 25 Deg: 22 (TLR1049): Team Losi Racing
Brass Kick Angle Shim, 20 Deg: 22 (TLR1048): Team Losi Racing

A dire la verità sul sito ci sono anche una bella lista di optional che, anche se non strettamente necessari per le performance, fanno contento l'occhio del modellista.

Ciao
Ema

Ultima modifica di jari81 : 04 aprile 11 alle ore 13:17
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando