Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 04 aprile 11, 10:24   #2609 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Finalmente ci ho provato!!!

Ma è andata malissimo.

Ho trovato uno spiazzo con erba abbastanza alta, anche se piuttosto rada, da aver rischiato di pestare l'elicottero mentre lo cercavo dopo il primo crash. Successivamente per trovarlo mi sono orientato a "orecchio" facendo muovere i servi.


Allora l'ho mandato in alto, diciamo 5/6m circa, ho dato "picchia" e mentre era più o meno verticale ho cominciato a invertire il passo.
Sono riuscito a girarlo ma facendo dei "cerchi" molto ampi e raggiungendo più o meno 50cm/1m di altezza anche dando tutto passo negativo rapidamente.

Il problema, oltre alla perdita di quota, è che appena sottosopra mi scivolava da tutte le parti molto velocemente, troppo per tentare qualsiasi controllo se non una chiusura del loop, ma a questo punto ridando positivo, 2 volte su 3 mi impazziva la coda, le altre, non ne ho capito molto... è andato giù e basta.

Ho notato che dando tutto negativo non sale bene, almeno non quanto mi aspettassi, eppure dovrei avere 0° a centro stick.
E inoltre con la curva passo settata, negli affondi prolungati non perde la coda, non si sposta quasi per niente, quindi non capisco perchè rigirandolo perde completamente l'assetto della coda...

Dopo il 4° tentativo, cominciava a far buio, e ne ho approfittato per smettere e riportare a casa qualcosa con ancora le sembianze di un mcp-x.

E' tutto intero, ma insistendo penso che lo avrei raccolto col cucchiaino.


Eppure al sim i flip li faccio molto più facilmente di tante altre cose, e praticamente sul posto.. niente loops kilometrici...

Bha...


P.S.
le hyperion 240 vanno benissimo, le 320 mi sembrano stranamente più fiacche.
Quello che posso dirti è che è meglio resistere alla tentazione di dare tutto passo negativo, perché si ottiene l'effetto contrario, col motore che si siede e conseguente perdita di spinta. La cosa migliore sta nel detto "prevenire è meglio che curare".
Questo elicottero secondo me è in grado di affinare i pollici come pochi.
Se sei dolce nella trasizione da verticale a rovescio fila via tutto liscio.

Per cerchi cosa intendi? Coda in rotazione? Se è questo, mi succedeva anche a me quando per tentare di sostenerlo davo tutto passo e mi succede solo in negativo.
Se invece sono cerchi veri, lì è questione di pollici, ma rimane fondamentale conservare giri alti al rotore per riuscire a controllarlo meglio.

Insomma, pare che a testa in giù la coda sia sottoposta ad uno stress maggiore.

Contento di avere un riscontro sulle Hyperon 320 che anch'io trovo decisamente più fiacche delle 240.
Può darsi che la causa sia la combinazione tra peso elevato e scarsa salute delle lipo.

Ho appena ordinato due lipo Thunder Power 2S 325 mAh 45C da spacchettare e dividere in due.
Spero di contenere il peso in 10 grammi per lipo e che si comportino come le Hyperion 320 dovrebbero
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