Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 10:39   #631 (permalink)  Top
mafaldo
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Post Prime impressioni FunCub

Ciao a tutti,
vengo dal mio primo weekend con il FunCub, prima di questo ho volato solo con un'easystar per quasi tre mesi.

Il modello è facile e diverte da guidare e per quanto riguarda me che sono agli inizi sembra poter "durare tanto" in termini di esperienza e aver fatto sull'aesystar gli alettoni come ultimo upgrade mi ha aiutato ad abituarmi ai 4 canali.

Pulito nelle manovre, veleggiatore e stabile senza motore. Il puntamento del motore richiede qualche volo per essere ottimale, deve guardare molto in basso nel mio caso. Il motore in questione è HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-36C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: AXi 2814, che si è dimostrato sovradimensionato e adatto a qualsiasi cosa possa fare questo aereo(anche hovering visto che decolla in verticale).

Unica nota dolente per me che son niubbo del volo è stato il carrello che a mio modesto parere sarebbe dovuto essere più robusto. Rotto 3 volte e reincollato sul campo con ciano. Due di queste tre volte si son scaricate le batterie e non son stato bravo abbastanza da atterrare nel modo giusto, ma anche con batterie cariche devo esercitarmi ad atterrare non a motore spento.

Interessante l'uso dei flaps, oggetto anche loro di qualche mia sperimentazione, infatti la prima volta il carrello mi ha lasciato per questa mia voglia di sperimentare. A fine giornata di ieri riuscivo ad utilizzarli con più logica ed effettimente ho iniziato a capirne il pregio.

Comunque parere positivo per il divertimento e perchè nonostante i miei maltrattamenti è ancora funzionante.

ps. i voli di collaudo sono stati fatti dal guru del campo che sta pensando anche lui di acquistarlo.

Ciao!
mafaldo non è collegato   Rispondi citando