Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 09:24   #17 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io NON ho ripetuto un bel nulla di quello che sai già: nell'ultimo post ho cercato di spiegarti con altre parole quello che il dragone ti aveva già cercato di spiegare

e tu ancora ripeti che devi regolare i gradi delle pale "Trim + sub + ATV ( travel adj ) a zero"...


no, l'ordine è quello che ti ho messo, o quello che c'è nella guida del dragone:

non è casuale, ma "razionale"

vedi un po' tu (non trovo altro modo di spiegare)
Anche io ho dovuto affrontare, recentemente, il problema del settaggio del mio T-rex 450 e, come suggerito da RugRug ho cercato prima di qualsiasi settaggio radio di provvedere a quello meccanico.
Andiamo per ordine:

1. per il settaggio del piatto possono essere utili solo subtrim e TrAdj!
1. i subtrim servono a correggere i difetti delle squadrette dei servi del piatto quando non si riescono a posizionare a 90° rispetto ai servi stessi.
2. i TrAdj servono a compensare le corse dei servi quando, nell'escursione totale dello stick del collettivo vi è una incongruenza di distanza tra stick a metà, al massimo e/o al minimo. In poche parole quando il piatto non si muove lungo l'asse del rotore in maniera uniforme dal basso verso l'alto.

Questi due parametri servono a compensare gli eventuali problemi meccanici e devono essere settati con i valori più bassi possibili, altrimenti, vuol dire che il setting meccanico è grossolanamente inesatto.

I trim sono utilizzati solo in fase di collaudo del mezzo per correggere le derive di volo e, comunque, servono solo per capire dove intervenire per ottenere il corretto setting meccanico.

Una volta settato il piatto si passa alla misurazione del passo delle pale e lì è un'altra faccenda.

Spero di avere chiarito un po' l'utilizzo di questi settaggi e di non aver detto corbellerie.
goryc non è collegato   Rispondi citando