Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 11, 09:45   #16 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Sarò tonto...

Per regolare i valori di Alettoni e di Cabra/Picchia debbo agire su Swash AIL/Elev o no ?

Il resto l'ho capito e credo di averlo scritto giusto.

Se ho ben capito Firedragon dice che sballo tutto... rugrug mi ripete quello che già sò..

Grazie lo stesso ma non ... sono stato spiegato !

---------------------

IN ULTIMA ANALISI DOVE E' SBAGLIATO QUANTO SCRITTO QUì ?

COLLETTIVO, CICLICO MISURAZIONE DEI GRADI ALLE PALE

Sono agli inizi e desidero sottoporre al vs giudizio quanto ritengo di aver capito leggendo qua e là.. correggetemi dove sbaglio !

Per regolare i gradi alle pale nel ns amato riassumerei così :
- Trim + sub + ATV ( travel adj ) a zero
- Staccare cavi motore ( almeno due )
- Curva passo 0 25 50 75 100
- Curva gas 0 25 50 75 100
- Swash 50 50 -50 ( valori che possono anche essere diversi..)
- Squadrette servi a 90 °

Per misurare i gradi del COLLETTIVO :
- Stick del passo a zero
- Pale perpendicolari al tubo di coda ( mettersi di fianco )
- Con lo strumento adatto misurare i gradi, con lo stick del gas a zero, a metà,
al max. Valori di norma consigliati -2/3 ( per i primi hovering è meglio 0 o +1/2)
con lo stick in basso, +5/6 con stick a metà, +10/12 con stick al max.
Chi fà o vorrà fare 3d vorrà lo zero al centro stick ma qui si scrive per i neofiti.
- Per ottenere questi valori si agirà sui valori della curva del gas.

Per misurare i gradi del CICLICO ( Alettone – AIL ) :
- Stick del passo a zero
- Pale parallele al tubo di coda ( mettersi di fronte al muso )
- Misurare i gradi . Di norma consigliati 5 – 6. Stick del rollio dx / sx .
- Per regolare i gradi agire sul menù SWASH / AIL, oppure limitando la corsa dei servi.

Per misurare i gradi del CICLICO ( Elevatore – Cabra/Picchia ) :
- Stick del passo a zero
- Pale perpendicolari al tubo di coda ( mettersi di fianco )
- Misurare i gradi. Di norma consigliati 5 – 7 . Stick del cabra/picchia in alto/basso.
- Per regolare i gradi agire sul menù SWASH / Elevator, oppure limitando la corsa dei servi.

Importante : Per il CICLICO l’opzione di limitare la corsa dei servi è meno preferibile perché può succedere che i servi siano più lenti. Nelle eventuali variazioni delle voci SWASH/ail-elev bisogna modificare entrambe per forza e della stessa percentuale, altrimenti il piatto lavora.. storto.

ciao
io NON ho ripetuto un bel nulla di quello che sai già: nell'ultimo post ho cercato di spiegarti con altre parole quello che il dragone ti aveva già cercato di spiegare

e tu ancora ripeti che devi regolare i gradi delle pale "Trim + sub + ATV ( travel adj ) a zero"...

no, l'ordine è quello che ti ho messo, o quello che c'è nella guida del dragone:

non è casuale, ma "razionale"

vedi un po' tu (non trovo altro modo di spiegare)