Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Buon giorno a tutti,
ho preso da poco un Protos 500 con BeastX e ho alcune dubbi che mi piacerebbe sanare:
1. Volando solo in modalità ACVS è meglio settare i palini del rotore di coda a 0° con il servo al punto neutro o è preferibile dagli un po di passo? Al momento ho testato il settaggio a 0° e la coda tiene bene ma mi sembra molto sensibile (il gain con radio futaba in modalità GY lho impostato a 40 in normal, e 35 negli idelup), non sbacchetta ma nei cambi di passo repentini sembra oscillare di un pochino. BeastX con: Control behavior su extreme, tail HeadingLock gain su Low, Dials come da impostazioni di fabbrica
2. Per chi ha impostato la tail torque precompensation (RevoMIX), potreste indicarmi dei valori di riferimento?
3. Vorrei aumentare lautonomia di volo, attualmente faccio 3 minuti e mezzo di soft 3D e ricarico 1650-1750 Mah, batterie e regolatore tiepidi, motore coaldino ma ci si può tranquillamente tenere le dita sopra. Di seguito la configurazione: regolatore Hyperion da 90 ampere in modalità governor settato a 2700 giri, motore scorpion 880KV, lipo 6 celle 2650 Mah 40 C, pignone da 15. Su quali componenti devo agire
cambiare regolatore (prendere YGE), pignone, ecc
4. Quale è l codice corretto del ricambio dellalbero principale?....cè quello cavo con il collare, quello pieno con collare e quello cavo in acciaio senza collare
.ora monto quello in acciaio cavo senza collare perché queste differenze?
Grazie per gli interventi
Un saluto
Tb77 |
1 - sul 450 ho la coda 'centrata' in normal e in avcs funziona benissimo. Sul Protos sto ancora sperimentando
(vale anche per il punto 2). Ho messo un Align DS520 ma mi sa che è piccolino...
3 - con l'accoppiata Scorpion - YGE, pignone da 14 (richiede l'alberino apposta, più sottile) e gas all'80% consumo 2200mah su 2650 in SEI minuti... non gira fortissimo ma riesco a farci dei tic toc abbastanza tirati, e non perde giri manco a tirargli il collo. Tieni conto però che ho i pollici 'delicati'. Per consumare così tanto può darsi che ci sia qualcosa che non va nella configurazione dell'ESC (timing?). Essendo l'YGE già programmato non saprei darti delle indicazioni precise, comunque la scorpion sul sito fornisce tutte le caratteristiche elettriche dei motori con tutti i dettagli possibili e immaginabili.
4 - l'ultima 'versione' monta l'albero cavo 'senza collare', aggiusti il gioco coi rasamenti forniti in dotazione. La differenza è solo il peso, e il fatto che c'è un pezzo in meno. Peccato che costi di più... Pare che ci siano delle leggerissime differenze nelle tolleranze, e l'albero pieno sugli swashplate nuovi a volte (per ora ho notizie certe di un caso) non scorre bene.