Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 04 aprile 11, 00:59   #2597 (permalink)  Top
infinity
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Finalmente ci ho provato!!!

Ma è andata malissimo.

Ho trovato uno spiazzo con erba abbastanza alta, anche se piuttosto rada, da aver rischiato di pestare l'elicottero mentre lo cercavo dopo il primo crash. Successivamente per trovarlo mi sono orientato a "orecchio" facendo muovere i servi.


Allora l'ho mandato in alto, diciamo 5/6m circa, ho dato "picchia" e mentre era più o meno verticale ho cominciato a invertire il passo.
Sono riuscito a girarlo ma facendo dei "cerchi" molto ampi e raggiungendo più o meno 50cm/1m di altezza anche dando tutto passo negativo rapidamente.

Il problema, oltre alla perdita di quota, è che appena sottosopra mi scivolava da tutte le parti molto velocemente, troppo per tentare qualsiasi controllo se non una chiusura del loop, ma a questo punto ridando positivo, 2 volte su 3 mi impazziva la coda, le altre, non ne ho capito molto... è andato giù e basta.

Ho notato che dando tutto negativo non sale bene, almeno non quanto mi aspettassi, eppure dovrei avere 0° a centro stick.
E inoltre con la curva passo settata, negli affondi prolungati non perde la coda, non si sposta quasi per niente, quindi non capisco perchè rigirandolo perde completamente l'assetto della coda...

Dopo il 4° tentativo, cominciava a far buio, e ne ho approfittato per smettere e riportare a casa qualcosa con ancora le sembianze di un mcp-x.

E' tutto intero, ma insistendo penso che lo avrei raccolto col cucchiaino.


Eppure al sim i flip li faccio molto più facilmente di tante altre cose, e praticamente sul posto.. niente loops kilometrici...

Bha...


P.S.
le hyperion 240 vanno benissimo, le 320 mi sembrano stranamente più fiacche.
Blek..io ora i flip li faccio..oggi ho fatto anche un mezzo otto rovescio, partendo dal roll..però è molto più difficile fare le acrobazie con sto moscerino..rispetto agli elicotteri grandi. Infatti ai cambi di ciclico +/- perde parecchi giri e la coda si scompone.
Quindi è normale che ti venga difficile. Ovviamente, la resistenza al crash che ha st'elicotterino, di fa sentire più sicuro...ma una cosa è certa..se provi gia con il 250 tutto sarà più semplice..ovviamente hai l'obbligo di non sbagliare!
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