Citazione:
Originalmente inviato da goose77 allora oggi pomeriggio ho tolto la naca ... e messo in moto e mi sono messo li di pazienza e ho provato a regolare il minimo, ora sembra che qualcosa sia migliorato, essendo il primo 4t non ho idea di quanto gira al minimo... anche se a me sinceramente sembra sempre un po troppo vivace come minimo , pero lasciandolo a terra il modello non si muove quindi .. direi che come minimo ci siamo, come tocco lo stik del gas canta che è una bellezza.. eheheheh... ora ho trovato questo equilibrio giocando sia sullo spillo del carburatore che sulla vite del minimo, come faccio a sapere se effettivamente lo spillo è regolato bene , ovvero se il motore la massimo mi da il massimo rendimento ? .... in'oltre ultima cosa il baricentro del modello lo calcolo a serbatoio vuoto? |
il minimo è ben regolato quando il motore non ha "vuoti" nel passaggio tra min e max e viceversa, se tende a spegnersi quando acceleri è grasso, se tende a spegnersi quando togli gas è magro.
lo spillo del massimo serve solo per regolare il massimo e, di solito, dopo aver regolato il max lo si ingrassa di un paio di tacche perchè in volo tende a smagrire
se vuoi fare il pignolo calcoli il baricentro col serbatoio a metà
io lo calcolo a serbatoio pieno