Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Una sicurezza incredibile.... |
Bè, forse era alcool.
Comunque è roba di
QUARANTA ANNI FA .
E siamo stati ospitati a Rivolto anche per questo.
Per comandarlo era stata costruita una apposita imbracatura portante la manopola ed erano necessarie due persone: una imbragata che teneva stretta l'altra che comandava.
Per la cronaca uno dei costruttori in questi anni ha potenziato di turbina un modello in VVC .
Altra cosa alla gara di Treviso. Di spavanto ne ho preso abbastanza quando un modello al decollo si è diretto verso di me
ed ho fatto appena in tempo a scansarmi. Fra l'altro c'erano mogli e figli a guardare e per fortuna il fuggi fuggi è riuscito. Ma la cosa si è ripetuta mi pare ancora un paio di volte durante la gara.
Ma da quella volta ho detto stop con i pulso.
In anni successivi un mio caro amico ha costruito e pubblicato su modellistica più di una riproduzione potenziata con pulso di nuova generazione, con carburazione e spegnimento in volo.