Collaudato MB339 con WREN 44
Ragazzi come promesso vi aggiorno circa il collaudo del mio MB339 propulso con wren 44 gold. Vi dico intanto che la spinta era stata regolata a 170000 giri pari a 3 Kg circa.
Decollo stupendo prima virata a destra, fatta un pò di quota e in fase di aggiustamenti con trim , dopo circa 300 m. la cosa più brutta per un turbinaro: FLAME AUT ( spero si scriva così lo spegnimento della turbina) .
Il modello ovviamente non poteva essere a quota di sicurezza per cui dopo un tentativo di atterraggio, hamè fuori pista sulle tipiche zolle di terreno arato, si è danneggiato.
Non conosco ovviamente il motivo anche perchè a terra la Wren si è dimostrata affidabilissima e la Ecu mi dà come motivazione è l'abbassamento dei giri sotto i 50000!
Cosa c'è da ipotizzare?
Secono voi potrebbe essere dipeso da un risucchio di umidità dell'erba visto che la stessa ne ea impregnata?
|