Discussione: Club ElyQ - EQ45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 11, 15:39   #528 (permalink)  Top
roby 72
User
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: bologna
Messaggi: 20
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ok, si di solito quando sono scariche ci impiega un 40 minuti, dipende da quanto sono scariche. Ora calcola un 6-7 minuti di volo e controlla i valori delle celle, di solito si aggira intorno a 3.7v per cella, questo per salvaguardare le lipo e per caricarle in poco tempo.
Ti ricordo che se per caso nella carica o dopo aver volato, noti valori troppo differenti tra le varie celle, c'è qualche cosa che non funziona nella lipo.

Per il 450 non mi pronuncio c'è chi si è trovato bene e chi no, c'è chi usa servi da 3 euro e chi da 50 è tutto relativo all'utilizzo che si vuole fare, io sto solo valutando per iniziare qualche manovra di acro.
Ciao Eux come va?
Io le lipo allinizio le sfruttavo molto per imparare,nel senso che facevo 9-10 minuti.
Adesso,che ho imparato invece, le carico ad 1C (con calma) ,poi non vado oltre agli 11,40 volt circa di scarica,e faccio circa 3 minuti di manovre 3D e quando scendo le lipo non sono mai alla frutta.
Cosi facendo le lipo durano un sacco.

PS:io le mie lipo le tratto talmente bene,che l' altra sera,dopo che avevo fatto 5-6 lipo si è fatto buio,ero con la mia ragazza,ma quando vado per mettere in moto l auto ,non dava segno di vita ,batteria andata,ed indovina un po? visto che avevo rimasto due lipo cariche ,le ho messe in parallelo appoggiate ai poli della batteria ed ho messo in moto.
Ciao da roby.
roby 72 non è collegato   Rispondi citando