Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 11, 15:08   #6 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Grazie della dritta capotreno, proverò a scaricare questo software in modo da fare qualche prova, magari riesco a recuperare le info necessarie per inserire manualmente gli scambi in wintrack.
Il problema me lo sto ponendo a causa della geometria che vorrei realizzare per la stazione principale del mio plastico, ho allegato un’anteprima realizzata con i profi. Il problema dei profi è ovviamente il prezzo, e poi la massicciata, visto che voglio usare binari senza massicciata.
Tu che ne pensi? Ci sono altre marche si potrebbero adattare per la realizzazione? A me servono binari cod. 100
Ciao Diego e una buona domenica (stavolta di sole in tutta Italia) a Carlo e a tutti gli amici del forum.

Per fare una geometria del genere non puoi usare gli Atlas, in quanto non hanno il doppio scambio inglese.

Usa tranquillamente i Piko, hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Attenzione pero', e te lo dico per esperienza diretta in campo: ci sono moltissime difficolta' a motorizzare lo scambio triplo, in quanto la conformazione non permette al comando del motore ad arrivare ad azionare bene il meccanismo di deviata.
Nessun problema sugli altri scambi.
Preferisco avvertire di questo problema sia gli amici che i clienti di mia moglie-
Non voglio problemi. <Invece se li usi in manuale sono veramente perfetti!.

Gli scambi della piko puoi anche comandarli , se hai il sistema digitale digi1 con il telecomando ( il cosidetto digifern) . Ci sono i decoder dedicati.
Altrimenti vai sul classico e usi la pulsantiera.

Comunque se usi anyrail metti pure qui le tue idee.

Gio'
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando