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Vecchio 03 aprile 11, 13:46   #5 (permalink)  Top
firedragon
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Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la risposta e per il magnifico lavoro che stai facendo.

Per uno bravo come te è chiaro che alcune cosucce vengono trascurate, cosucce che per un neofita sono alla base di forti dubbi.

Nel tuo grande lavoro a partire da pag 4 ( post 35 ) ne scrivi e poi al posto 41 indichi come misurare ma non indichi come modificare i valori ! Spieghi benissimo come fare ma dovresti anche dire ( ti rivolgi a principianti) come e dove regolare in più o in meno i gradi che leggi.
Quindi ripeto a te o a chi voglia gentilmente rispondere le domande finali :

Nei miei copia ed incolla ho notato due versioni per i gradi del ciclico e cioè una che come scritto sopra agiva per le regolazioni dei gradi sul menù Swash ed un’altra che invece agiva sulla corsa dei servi.
Vorrei chiedere per l’appunto se quello che ho scritto è giusto o dove è da modificare.


Ho visto che cciti anche la funzione Hold, per atterrare da 20/30 cm ( no per autorotazione ) sono utili quanti gradi per avere un effetto frenante ?

Grazie e ancora complimenti per il tuo grande lavoro.

ciao
!!!gli gradi del colettivo NON va regolato da menu swash. a MENU swash si fa regolare la corsa massima del piato senza il efetto da sforzare le componenti di meccanica di testa o toccare il main gear con servi, e gli segni per la direzione giusta di servi
!!!gli gradi del colettivo non vanno regolato da corsa degli servi perche questi si usano a fare in modo che il piatto si alza o scende dritto(in bolla)
Atenzione. dopo che ai regolato la meccanica come e fino a curve del passo in guida, dopo inizi a regolare il passo.
la regolazione si fa per colletivo (quello che alza o scende il elicottero) da curve passo solo. se guardi bene ho 5 punti . L 1 2 3 H. guarda bene le foto. il valore che lo faccio cambiare sono quelle dove e scritto bianco su nero L ..1..2..3..h. vedi che il stick lo sposto in modo che metendo il misuratore su valore desiderato arrivo in modo che si vede il parallelismo con flybar. cioe mi cambio la valore in punto quello indicato da linea verticale(che mi mostra dove e la positione del stick) fino quando gli gradi sono giusti.
guarda bene gli differenze tra le foto(linee verticale, gradi su misuratore, se e scritto nero su bianco o bianco su nero a L123H, e che arrivo sempre a essere giusto parallelo con atrezzo in ogni punto da curva passo ) come scritto tra le prime pagini se gli principianti non capiscono che e elementare imparare a lavorare con telecomando, la regolazzione sara un casino. proprio devi essere siguro cosa cambi nel telecomando.

per passo ciclico, quello che fa elicottero a fare capriole, ai solo una valore da impostare per alletoni e una per cabra e quella e il passo con stick al massimo. abassando la valore il passo massimo sara di meno, e elicottero sara meno reattivo a capriole.
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