Ciao a tutti, scusate l'off topic....ma volevo darvi altri aggiornamenti sulla fusoliera del Kestrel, verniciata con l' aerografo e' una piccola chicca.........date un occhiata...giu', oggi sotto richiesta di un collega Olandese ne ho verniciata una per lui ( era la classica blu e bianca del Merlin )
.......oggi mi sono dedicato ai ritocchi e allapplicazione di qualche ricalco, sono venuto a conoscenza grazie ad un collega ( modellismo statico ) dell esistenza di una particolare pasta ( ve ne sono molti ma il piu famoso e conosciuto e quello prodotto dalla Humbrol che si chiama Mascol ) che applicata sulle superfici da non colorare ( tipo finestrini ) si solidifica ma mantiene la consistenza di una gomma da masticare. A lavoro finito basta toglierla
ed il finestrino perfettamente pulito, sara piu chiaro guardando le foto che seguiranno
e proprio vero che non si finisce mai di imparare.
Nel primo video avrete visto che ho mascherato i finestrini con del normalissimo nastro carta che tra laltro mi ha fatto perdere un sacco di tempo
.e allora viva la tecnologia ed i nuovi prodotti :
Ho anche fatto una nuova livrea per un Merlin/Kestrel di un mio collega Olandese,
....................
Ho colorato anche le pale , cancellando la scritta bianca Blade ed ho realizzato le solite striscie gialle come piacciono a me
.
Di seguito insieme al papa ( il prossimo lavoro sara verniciare con laerografo la fusoliera in vetroresina Thunder Tiger )....:
Di seguito insieme a suo cugino Olandese R N L M C ( Royal Netherlands Marine Corps )
E qui di seguito in tutta la sua bellezza
in attesa di completarlo con le coccarde ed altri particolari
.seguira a breve il terzo video incentrato sul perfezionamento estetico e sul volato
A presto allora con altri aggiornamenti
Ciao a tutti e buona Domenica dallOlanda
Fabio