Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 11, 20:53   #2738 (permalink)  Top
Bobo67
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Devi agire principalmente sul revomix pitch, non c'è una regola sul settaggio "normal" o "invertited", devi vedere in volo come si comporta la tua coda, dando violentemente passo e togliendolo allo stesso modo.
Supponiamo che la coda parta verso destra, quindi nel senso opposto di rotazione del rotore principale, tu per correggere dovresti dare stick di coda a destra, e vedresti il "nottolino" del comando di coda che si sposta verso sinistra; setti quindi il revomix in modo che dando passo il nottolino faccia lo stesso movimento, in quella direzione, come se tu correggessi "di stick".
L'esempio delle direzioni del nottolino è corretto se i bracci di leva delle manine portapalini sono montati correttamente, oggi un amico al campo li aveva montati alla rovescia, quindi il nottolino andava nella direzione giusta, ma i palini si spostavano dando "passo contrario"...
Per quel che riguarda il valore da impostare parti con 30, ma occhio a variarlo, prima devi capire se è una questione di valore alto o basso o se solo hai invertito il settaggio dal pc.
Io su 600E e 700E ho impostato "30" di valore (l'ideale nel mio setup), e pur avendo il comando di coda con lo stesso servo (DS650) e montato allo stesso modo (come direzione del comando e bracci di leva) ne ho dovuto impostare uno in "normal" e l'altro in "inverted", e t'assicuro che la coda è piantata.
Sconsiglio comunque d'impostare questa correzione se la coda è già abbastanza ferma in quelle manovre brusche, alle volte non è necessario.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 02 aprile 11 alle ore 21:02
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando