Discussione: polistirene.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 11, 15:25   #8 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Grazie per il caro anche se non mi pare di conoscerti
Tornando in tema io ho solo indicato una delle maniere più semplici per svuotare una fuso in polistirene (ad esempio si potrebbe anche utilizzare un utensile da montare sul dremel come quello che ha usato Peppe e che trovi qua 46 Squadron Fano (Pesaro) contatta ).
Detto questo le tue puntualizzazioni sono corrette però non sono la verità assoluta imho nel senso che per ogni lavoro c'è un utensile che permette di farlo nel migliore dei modi.
Nel caso di costruzioni di fusoliere complesse come quella del tuo bandit in effetti sarebbe asupicabile quello che dici (meglio ancora sarebbe la TGA) ma ti posso garantire che si ottengono ottimi risultati anche lavorando da soli o con filo non di tungsteno, senza considerare che cmq per lavorazioni complesse personalmente preferisco materiali decisamente più nobili come legno o fibra
ciao

Caro.... (così ci conosciamo...)
pienamente d'accordo col tuo parere. Eh... ad avercela una TGA!!

Ottimo sistema quello dell'uncino.
Però, abbi solo un po di pazienza,... legno e fibra sono assolutamente utilizzati da me compositamente col polystirene, trattato con poliuretanica (al 95 %) e solo in minima parte con la epoxy.

E questo sia per il superbandit e, se Dio vuole, pure per gli altri (pure più grossi) che farò.

Al nostro amico dexy mi sento di dire di realizzarsi un archetto per taglio ad H