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Vecchio 01 aprile 11, 21:53   #18 (permalink)  Top
greg89
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allora, ho iniziato l'assemblaggio del modello e montato tutti gli upgrade della quickUK, rispettivamente:
-coda completa con manine spindle, cuscinetti, leveraggio di inversione di passo (che va avvitato al posto di quello mikado). Il tutto perfettamente compatibile.
Questo kit coda ha i link più massicci di quelli mikado, l'unione dei link con le manine non è ad uniball, ma con vite e boccola, a parer mio, molto migliore. e...TOTALE assenza di giochi... unita ad una scorrevolezza a dir poco perfetta; non molle come da pezzo usurato, ma nemmeno duro al movimento come da cuscinetto inchiodato o troppo stretto.
Viene fornita assemblata, però, per sicurezza, ho provato a smontare tutto per valutarne l'assemblaggio e la cura di lavorazione, tutto ciò che è avvitato nel metallo, è già stretto a dovere con la perfetta quantità di frena filetti, niente eccessi di prodotto che potrebbe inchiodare i cuscinetti, ma allo stesso tempo la vite risulta serrata e fa il tipico "tak" quando la si svita, indice che le parti sono state sgrassate benissimo prima dell'assemblaggio, quindi, un lavoro con i fiocchi, sebbene più pesante dell'originale, è bellissima e molto ben progettata.

-swash plate, più massiccio dell'originale, ma più preciso; quello originale, sebbene non dia il minimo problema in volo, presenta un minimo gioco che può, visto il prezzo, dare fastidio.. questo, è assolutamente esente da giochi, ma più pesante di 8g..
da notare che tutti gli uniball sono qualche decimo (o millesimo) più grossi, quindi gli uniball entrano ed escono in maniera più difficoltosa, pur mantenendo una perfetta scorrevolezza.. quelli originali, perfetti da nuovi, dopo un pò di utilizzo diventano molto facilmente estraibili, non mi hanno mai creato il minimo problema, però, se sono un pò più difficoltosi da togliere, mi danno più fiducia..

i dumper, indubbiamente più rigidi, ma non assolutamente paragonabili ad un dumper di teflon.. questo materiale, pur mantenendo una minima gommosità, è un'altro pianeta rispetto ai 3 O-ring che mikado fornisce (di cui comunque si necessita dell'utilizzo di 2 pezzi, uno per parte).. il giudizio finale spetta comunque dopo il volo..


ho anche altri upgrade non della quick, come i canopy mount, che prevedono una sorta di vite avvitabile a mano per tenere la cappottina solidale, invece che il classico incastro, male non può andare...

ho anche il kit di viti e bulloni in inox, prese perchè le originali arrugginiscono dopo breve tempo.
Sono molto precise come testa e rispettano le lunghezze di quelle originali mkado, un kit viti davvero valido, che oltre a dare un tocco estetico a breve e a lungo termine, sono sicuramente più resistenti all'usura (svita e avvita) che però si spera di non dover testare mai, no?
indubbiamente al termine del montaggio, avanzeranno parecchie viti in inox, utilizzabili quindi per altri scopi..

ho anche preso un anello in alu anodizzato, molto bello esteticamente, in sostituzione delle 2 "C" dove si attaccano il link irrigiditori di coda.. nessuna funzione pratica ma puramente estetica...

in conclusione sono contento della mia spesa... se anche solo una di queste cose non fosse stata come da mi aspettativa, mi sarebbero girate parecchio.. per 4 pezzi ho speso come metà meccanica...
ora, attendo ancora il telaio in carbonio e poi il collaudo..
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