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Vecchio 01 aprile 11, 15:01   #30 (permalink)  Top
Archi
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
comodo rispondere solo all'ultima riga

quando ho ipotizzato che il condensatore fosse venuto via per la forza centrifuga,
non ho mai detto che non fosse anche gia' parzialmente lasco come hai detto giustamente tu per via di vibrazioni o saldature fredde ...

adesso per cortesia, smetti di ipotizzare che io sia un cretino totale GRAZIE
Che tu sia cretino non l'ho mai ne detto ne pensato .

Mi sono limitato ad un paio di considerazioni fisiche, un elicottero fuori controllo non può fare più di 100-150 rpm sull'asse di rollio ed un condensatore elettrolitico pesa pochi grammi. Ne consegue che la forza centrifuga subita dal componente non può essere particolarmente grande nemmeno se questo si trovasse sulla punta della coda.

In ogni caso anche ipotizzando che il condensatore sia potuto venire via per forza centrifuga, questo dovrebbe voler dire che detto condensatore doveva essere trattenuto in posizione da 2 saldature freddissime. Ti assicuro che saldature fredde su elettronica di potenza possono produrre più disturbi dell'assenza totale del componente.

Alla fine, a mio parere quello che si può ragionevolmente fare è sostituire l'ESC controllare bene le eventuali vibrazioni e poi riprovare.

Ciao.
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