Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 11, 11:25   #104 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Una cosa che nn mi piace di sto habu e' l'installazione delle ali, non e' un segreto. E' da un po' che cerco modi x velocizzarla... Per esempio, abbiamo 3 connettori per ala che vanno collegati e bloccati, non sarebbe bello metterci un connettore mpx e fare tutto in un colpo solo? Immagino di si, ma come facciamo col cavetto dei retrattili visto che passa dall'altra parte della baionetta? Qualcuno di voi li ha installati e ha visto se e' possibile senza troppo "hacking" far passare il cavetto dal lato dei servi x le superfici?
La spinetta ho controllato e ci passa senza problemi (dal buco piu' piccolo dei 2). Dei sei pin potremmo fare:
1 -> ground
2,3 -> fase
4 -> carrello
5 -> flap
6 -> aileron
Non mi piace troppo lasciare il ground non ridondato ma poco male, faro' attenzione a saldarlo bene ;)

Altrimenti si potrebbe usare anche un connettore seriale:

e qui si potrebbe ridondare ogni cosa e, ad esserne capaci, si potrebbe anche fare un quick-connect mettendo 2 piastrine in legno, una sull'ala e una nella fusoliera, che si connettano da se' appena si inserisce l'ala nella fuso...
Mr. Condra insegna:

Ma sinceramente non mi ispira troppa fiducia e, soprattutto, non so se ci starebbe...
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando